Patenti Moto


Presso l’autoscuola Fiorito è possibile iscriversi ai corsi per le seguenti patenti :

Tipo: AM
Età minima: 14 Anni
Esami: 30 domande in quiz con massimo 3 errori, succesivamente prova pratica su veicolo. Massimo 6 mesi di tempo per conseguire l’esame di teoria ed ulteriori 6 mesi per le due prove pratiche.
Veicoli: Ciclomotori a due ruote (categoria L1e) con velocità massima di costruzione non superiore a 45 km/h, la cui cilindrata è inferiore o uguale a 50 cm³ se a combustione interna, oppure la cui potenza nominale continua massima è inferiore o uguale a 4 kW per i motori elettrici.

Veicoli a tre ruote (categoria L2e) aventi una velocità massima per costruzione non superiore a 45 km/h e caratterizzati da un motore, la cui cilindrata è inferiore o uguale a 50 cm³ se ad accensione comandata, oppure la cui potenza massima netta è inferiore o uguale a 4 kW per gli altri motori a combustione interna, oppure la cui potenza nominale continua massima è inferiore o uguale a 4kW per i motori elettrici.

Quadricicli leggeri la cui massa a vuoto è inferiore o pari a 350 kg (categoria L6e), esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici, la cui velocità massima per costruzione è inferiore o uguale a 45 km/h e la cui cilindrata del motore è inferiore o pari a 50 cm³ per i motori ad accensione comandata; o la cui potenza massima netta è inferiore o uguale a 4 kW per gli altri motori, a combustione interna; o la cui potenza nominale continua massima è inferiore o uguale a 4 kW per i motori elettrici.

Tipo: A
Età minima: 20 Anni
Requisiti: Patente A2 da almeno due anni, o 24 anni di età.
Esami: Per chi è in possesso di patente A1,A2,B1 O B ( autoveicoli), basterà l’esame di guida, altrimenti 30 domande in quiz con massimo 3 errori, succesivamente prova pratica su veicolo. Massimo 6 mesi di tempo per conseguire l’esame di teoria ed ulteriori 6 mesi per le due prove pratiche.
Veicoli: Motocicli con potenza inferiore a 35 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg e che non siano derivati da una versione che sviluppa oltre il doppio della potenza massima.

Veicolo da utilizzare per l’esame: Motocicli con potenza inferiore a 35 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg e che non siano derivati da una versione che sviluppa oltre il doppio della potenza massima.

Alt Polizia
Direzioni consentite
Divieto Segnalazioni acustiche