Chi Siamo

L’Autoscuola Fiorito nasce nel 1950 per volere del Sig. Antonio Fiorito che intuisce che sta decollando la produzione industriale e la grande diffusione delle automobili, il signor Fiorito apre un noleggio auto e successivamente, dopo pochi anni la scuola Guida fiorito. L’autoscuola prende vita in una stradina del centro di Napoli, Via S. Teresa a Chiaia e dopo alcuni anni si sposta prima di fianco alla chiesa di S.Teresa in Via Vittoria Colonna e successivamente sempre nella stessa Via nel Palazzo Scarpetta diventando l’attuale Autoscuola Fiorito, oggi è in Via Giuseppe Martucci a poca distanza.

Negli anni ’60 la scuola guida Fiorito si estende sul Lago d’Averno nell’area flegrea dove nasce la prima scuola nautica autorizzata in via sperimentale, in quell’epoca era possibile prendere lezioni di patente nautica solo in acque interne e non in mare e nasce la attuale scuola autonautica Fiorito.

In quegli anni proprio grazie all’amore per le auto e per la nautica il Sig.Fiorito con la sua formidabile imbarcazione dal particolare colore giallo, vince il Rally Napoli-Capri”

Oggi l’attività continua grazie all’impegno dei discendenti del Sig. Fiorito ed è attualmente gestita dai suoi pronipoti.

La scuola autonautica si è sempre distinta e caratterizzata per l’alta qualità, la gentilezza, la serietà professionale, e la competenza nel preparare i futuri patentati. Il personale specializzato si occupa inoltre di qualsiasi tipologia di pratica automobilistica sotto tutti gli aspetti, dal rilascio al rinnovo alla conversione di patenti estere ed effettua anche altri servizi, quali visure certificazioni etc.etc.

Nelle scuola guida, si organizzano corsi di guida sicura e di perfezionamento e corsi per il recupero dei punti patente persi, si effettuano inoltre corsi di perfezionamento per motoveicoli e autoveicoli, per chi volesse migliorare le proprie capacità sulle due o sulle quattro ruote.

Sempre a passo con i tempi, dispone di aula informatica multimediale con persona computer e distribuisce agli iscritti una applicazione agli allievi per allenarsi ai quiz per la patente.

Il metodo di insegnamento della scuola punta non solo al conseguimento della patente, ma cerca di trasmettere una reale preparazione in 3 step successivi:

1. Teoria in aula con scambio e condivisione delle informazioni recepite tra gli stessi allievi del corso.
  2. Avviamento alla guida per apprendere i passaggi fondamentali per mettersi al volante quali : posizione alla guida, regolazione degli specchi, uso del volante e dei pedali, conoscenza dei comandi principali.
  3. Pratica guide su strade (o in mare) con esperti istruttori per apprendere i passaggi fondamentali per mettersi al volante.

Ti attendiamo per abilitarti alla guida con la nostra professionalità e senza intoppi

La sede di Via Vittoria Colonna