Informativa Privacy

I contenuti e le informazioni tutte presenti sul sito www.scuolaguidafiorito.it sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d’autore, è fatto divieto quindi di copiare, modificare, rivendere o trarne qualsiasi utilità da essi.

Il sito internet scuolaguidafiorito.it è di proprietà della Autoscuola S. Teresa S.a.S..

La Autoscuola S. Teresa S.a.S. non è responsabile per i contenuti di siti esterni collegati allo stesso sito scuolaguidafiorito.it tramite link posti all’interno dello stesso sito, questi link sono forniti come semplice servizio agli utenti/visitatori.

PRIVACY POLICY DEL SITO

Esamineremo le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dati personali degli utenti visitatori, l’informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali) per chi interagisce con i servizi web, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.scuolaguidafiorito.it

Inoltre l’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n° 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della Direttiva n° 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per indicare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, ed in particolare le modalità, i tempi, la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti che si collegano a pagine web.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento dei dati che potranno essere trattati dalla consultazione di questo sito è Autoscuola S. Teresa S.a.S. – Via Giuseppe Martucci, 62 – 80121 Napoli – Tel. Fax 081665252 – autonauticafiorito@yahoo.it

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamenti dei dati connessi ai servizi web di questo sito avranno luogo presso la sede operativa del Titolare: Via Giuseppe Martucci, 62 – 80121 Napoli, e saranno trattati solo dal personale dell’ufficio incaricato del trattamento, e /o da eventuali incaricati per le operazioni di manutenzione.

I dati ricevuti dagli utenti a mezzo sito internet saranno utilizzati solo allo scopo di eseguire il servizio e /o la prestazione e sono comunicati a terzi sono nel caso in cui sia necessario per eseguire il servizio, previo assenso.

TIPI DI DATI TRATTATI

Il sito ed i software ad esso collegati, acquisiscono nel corso del loro funzionamento alcuni dati personali, la cui trasmissione / ricezione è implicita nelle comunicazioni dei protocolli web.

Queste informazioni che sono raccolte per permettere la navigazione agli utenti ma che non sono raccolte per essere associate agli interessati identificati, ma che tramite elaborazioni e / o associazioni potrebbero essere associate con dati detenuti da terzi e quindi di identificare gli utenti.

Essi sono:

Indirizzi IP;

Nomi a dominio del dispositivo che utilizza l’utente che si connette al sito;

Indirizzi URI (Uniform Resource Identifier – indirizzo della risorsa richiesta), gli orari, i metodi utilizzati per la richiesta al sito, la dimensione del file in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta e /o l’errore del server (buon fine, errore, etc…) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati saranno utilizzati solo al fine di gestire le comunicazioni tra il sito e gli utenti e saranno cancellati immediatamente al termine della elaborazione e/o utilizzazione.

Tuttavia potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità nel caso di reati informatici, danni al sito o altri problemi e/o anomalie connessi alla navigazione.

Inoltre esistono dati forniti dall’utente volontariamente, quelli inviati al sito per una richiesta contatti o per una registrazione al sito, questi comportano l’acquisizione dei dati degli utenti, come l’indirizzo del mittente necessario per la risposta e / o altri dati personali.

sicurezza (per esempio per contare quante volte l’utente ha fallito nell’autenticarsi e prevenire un attacco hacker);

registrare le preferenze di visualizzazione di un sito (per esempio la dimensione delle colonne ed altro);

I dati inseriti nel form contatti saranno utilizzati solo per contattare la Autoscuola S. Teresa S.a.S., essi saranno inviati a mezzo email e non saranno in alcun modo memorizzati, resteranno nei sistemi informativi della Autoscuola S. Teresa S.a.S., trattati come tutte le email pervenute e non saranno inoltrate a terzi, se non per risolvere problematiche inerenti alle stesse.

Impostazioni del browser:

FACOLTA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

L’utente può conferire o meno i dati ai moduli di richiesta del sito, ma il non conferimento potrà comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

I dati registrati dal sito sono registrati attraverso sistemi automatizzati per il tempo necessario agli scopi per i quali sono raccolti, di concerto con il web provider che mantiene il sito, sono adottate misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, attacchi Hacker, ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Oltre al diritto di accesso concernente la possibilità di ottenere dal Titolare la conferma che sia in corso un trattamento dei propri Dati, l’Interessato gode dei diritti riconosciutigli agli artt. 16-21 del Regolamento GDPR e precisamente diritto, in qualunque momento, di chiedere ed ottenere:

La conferma dell’esistenza dei medesimi dati nei nostri archivi informatici;

Il contenuto degli stessi, e l’origine

Controllarne l’esattezza;

Chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, la rettifica e/o la cancellazione. (art. 7 D. L.gs. 196/03);

Bloccare i dati nonché opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte direttamente a mezzo raccomandata a: Autoscuola S. Teresa S.a.S. di Antonio Aulisio – Via Giuseppe Martucci, 62 – 80121 Napoli – Tel. Fax 081665252 – autonauticafiorito@yahoo.it